Questo spazio non sarà utilizzato da me come il classico Blog in forma di diario multimediale, bensì ho il semplicissimo bisogno di archiviare le immagini del lavoro compiuto da me stesso durante la primavera/estate/autunno di questo 2014.
In questi ultimi anni mi sono dilettato nello studio di ciò che si può definire storia esoterioca e pratiche folcloristiche che variano dalle streghe camune sino ai root doctor della luisiana. Da sempre mi sono interessato in erbe officinali e in tutta quella flora che agisce su corpo e mente e dato che i miei ultimi studi sopracitati danno ampio spazio alla botanica psicotropa/spicoattiva e curativa, il passo succesivo è venuto naturale. Per chi mi conosce non è una novità che io sia un creativo dalla sfumatura artictica, sempre alla ricerca di sapere e verità ultime, quindi dal libro alla pratica il passaggio internedio sono stato e sarò sempre IO.
Molte sono le piante ed erbe che mi hanno affascinata in questo percorso ma ho avuto un occhio di riguardo per quelle più folcloristiche ed a volte dimenticate.
Erbe delle streghe, sciamaniche, mitiche o solamente ad oggi "ricreative", ovviamente rimanendo sul filo della legalità (MOTIVO PER CUI NON HO POTUTO tristemente COLTIVARE LA CANNABIS), e senza cadere nella banalità della malizia posso assicurare che tutte le mie semine sono a scopo accademico e non per essere testate su alcuna persona (me compreso data l'alta possibilità di intossicazioni sicuramente fatali, date le specii interessate)
All'inizio della primavera 2014 ho deciso di seminare indoor tutte quelle che ho ritenuto le specie arboree di maggior interesse per i miei studi, per poi trapiantare in un angolo di giardino a me riservato, le piantine pronte allo scopo. Quest'angolo, ancora in costruzione (per la parte estetica) è stato battezato "My Little Poison Garden" in onore del bellissimo giardino quasi omonimo nel nord dell'inghilterra.
Altre piante saranno piantate nel mio piccolo angolo velenoso negli anni a venire e forse una piccola serra nel mezzo. In ogni caso quel che segue è ciò che è per questo caldo periodo del 2014.
Nessun commento:
Posta un commento